In questa pagina spieghiamo come scegliere la migliore intonicatrice e proponiamo una lista dei migliori prodotti, con opinioni e prezzi.
Come Scegliere un’Intonicatrice
Quando si affronta un lavoro edile, soprattutto dal punto di vista professionale, non si può fare a meno di utilizzare alcune strumentazioni grazie alle quali l’attività diventa più semplice e meno complessa da portare a termine. Uno di questi è la classica intonacatrice. Si tratta di uno strumento che, nell’immaginario collettivo, rappresenta immediatamente l’ambiente di un cantiere edile. Questo, infatti, svolge un ruolo molto importante, visto che ha lo scopo di stendere, nel migliore dei modi, l’intonaco sulle pareti e le superfici destinate all’opera di ristrutturazione. Da quanto detto fino a questo punto, è chiaro che l’intonacatrice è uno strumento il cui uso e acquisto è consigliato soprattutto nel caso in cui si sta avviando un’attività professionale di stampo edilizio. Per chi, invece, si diletta in ristrutturazioni casalinghe fai da te, sicuramente vengono consigliate altre tecniche o macchinari più semplici e meno complessi da utilizzare.
A questo punto, stabilita la funzione e il campo d’impiego di un intonacatrice, è importante comprendere quali elementi controllare e considerare al momento dell’acquisto. Iniziamo con il dire che la variabile più importante è rappresentata dall’intonaco utilizzato. In questo senso, dunque, nel caso in cui si sia deciso per un premiscelato o un tradizionale, si devono scegliere dispositivi monofase e trifase. Questi, infatti, assicurano un risultato di alta qualità che si traduce in un intonaco perfettamente miscelato e, quindi, molto versatile nel momento dell’applicazione. Un modello altrettanto apprezzato e che, spesso, è scelto anche da chi vuole utilizzare questo strumento per lavori casalinghi, è l’intonacatrice manuale, ossia quella dotata di manovella. Questa è possibile acquistarla in negozi dedicati ai materiali dell’edilizia e garantisce un risultato ottimo. Per un utilizzo corretto, però, è necessario essere dotati di una certa manualità. Questa, infatti, sarà particolarmente utile soprattutto per creare il giusto intonaco. Oltre a ciò, però, è necessario ricordare che, successivamente, si deve passare comunque il frattazzo per lisciare e, dopo, stendere una mano di malta fine.
Stabiliti alcuni elementi basilari per la scelta di un intonacatrice, è altrettanto importante comprendere effettivamente come questo strumento deve essere utilizzato, soprattutto per chi non può essere definito certo come un operaio edile di esperienza. Il primo passo, ovviamente, è rappresentato dall’avvio che, in questo caso, risulta piuttosto facile. Una volta attivato, poi, il macchinario miscela il prodotto e lo prepara per la fase successiva, ossia il pompaggio e lo spruzzo sulla parete destinata al lavoro. Nella maggioranza dei casi le migliori intonacatrici lavorano a ciclo continuo. Questo significa che deve essere semplicemente inserita la malta all’interno del macchinario continuando a produrre l’impasto. Tra le caratteristiche tecniche, poi, sono annoverate anche dalle 2 alle 3 velocità. Anche grazie a questo elemento il macchinario riesce a lavorare diversi materiali d’impiego come, ad esempio, la calce, il cemento e gli isolanti.
Tornando al funzionamento, però, è la volta di passare alla potenza del compressore, grazie alla quale la forza dell’aria permette alla calce di salire all’interno di un tubo specifico, che sarà diretto dal muratore verso la parete interessata. Come abbiamo già visto in precedenza, l’intonaco incide sull’efficienza del macchinario. Per questo motivo non può essere trascurata nemmeno la sua densità. Questa, infatti, gli permette di mantenersi vicino al muro senza colare. In caso contrario, non si potrebbe procedere con il lavoro nei migliori dei modi. Per finire, poi, non bisogna dimenticare che la malta deve essere stesa con una spatola per livellare la parete e renderla liscia. Nel caso in cui, comunque, si decida di acquistare un intonacatrice per uso personale, anche se non si è particolarmente esperti, è utile recarsi in uno dei migliori negozi per materiali edili e, una volta individuate le proprie necessità, farsi consigliare da un commesso esperto.
Intonicatrici più Vendute
In questa tabella sono elencate le intonicatrici più vendute online in questo momento.
Per ogni prodotto è possibile trovare informazioni sul prezzo e sulle opinioni degli acquirenti.
- Macchina INTONACATRICE professionale
- grande maniglia per una buona presa in mano
- Lunga manovella per un allenamento regolare e senza sforzo
- riccio in acciaio di un diametro di 210 mm
- Barra di tensione regolabile per controllare la consistenza
- Con rullo a molla in acciaio, manovella e spellatrice
- Prodotto di alta qualità.
- Colore: argento/rosso
- Per principianti e professionisti, per tutti i tipi di rivestimenti e giunture
- Un design semplice, robusto ed efficiente per prestazioni vicine a macchine di grandi dimensioni.
- Ispirato dalle macchine per progettare i facadiers, è il verme che, montato sul trapano, prepara e apprezza la malta dell'ugello.
- Un budget ragionevole per una macchina che ti consentirà di eseguire la finitura di tutte le superfici in muratura (intonaco e giunti).
- Si monta su qualsiasi trapano dotato di un variatore di velocità, per la proiezione di rivestimenti, è necessario un piccolo compressore (minimo 3 bar).
Ultimo aggiornamento 2023-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Nuove Intonicatrici
In questa tabella sono elencate le novità del mercato relativamente alle intonicatrici.
- Nota: 1. Il prodotto stesso non ha ugello 2. La canna del prodotto è realizzata in acciaio inossidabile. Dopo l'uso, la superficie aderirà a del cemento, che deve essere pulito manualmente dall'utente.
- 3. Questo prodotto è una parte strutturale senza batteria. I clienti devono regolare il cancello prima di utilizzarlo. Quando è in uso, il cliente regola il grado di spruzzatura della macchina in base al grado di pressione della maniglia.
- Lo spray di questo spruzzatore per malta cementizia è realizzato in lega mentre il corpo è in acciaio inossidabile, durevole nell'uso.
- È abbastanza conveniente per spruzzare in aree più ristrette e molto comodo premendo la maniglia. È leggero e compatto. Inoltre, il nostro lungo manico è rimovibile, facile da trasportare.
- Puoi usarlo con compressori d'aria, spray per malta, intonaco, gesso, calcestruzzo proiettato per scalette, miscela di terra e altro ancora.
- 【HIGH-QUALITY MATERIAL】-The spray of this cement mortar sprayer is made of alloy while the body is stainless steel, durable in use.
- 【4 SPRAYING HOLES】- Equipping with 4 nozzles to match your work and air compressor, which is very useful for traditional plastering.
- 【SIMPLE OPERATION】- It is fairly convenient for spraying in more confined areas and very convenient by pressing the handle.
- 【COMPACT & PORTABLE】- It is lightweight and compact. Besides, our long handle is removable, easy for you to carry with.
- 【WIDE APPLICATION】- You can use it with air compressors, mortar sprays, plaster, plaster, small ladder shotcrete, ground mix and more.
- ✅【SPRUZZATORE CALCESTRUZZO EFFICIENTE】 - Questo spruzzatore per intonaco è lo strumento perfetto per accelerare il processo di costruzione e risparmiare manodopera! Puoi usarlo con compressori d'aria, malte, intonaci, intonaci, piccoli proiettili, miscele di argilla e altro ancora. L'efficienza del lavoro è equivalente a 5 lavoratori.
- ✅【MATERIALI PESANTI】 - Lo spruzzatore di gesso è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità e non è solo strutturalmente resistente ma anche resistente alla ruggine. È leggero e compatto, quindi puoi portarlo con te.
- ✅【FUNZIONAMENTO SEMPLICE】 - È molto conveniente spruzzare dalla maniglia. Lo spray a quattro fori può essere spruzzato sulla parete in modo rapido e uniforme, risparmiando tempo e fatica e risparmiando più acqua e materiali di spruzzatura.
- ✅【4 SPRUZZATRICE SPRUZZATRICE】 - È dotata di 4 ugelli per adattarsi al tuo lavoro e al compressore d'aria, molto utile per l'intonacatura tradizionale.
- ✅【SERVIZIO CLIENTI】 - In caso di domande sui prodotti, non esitate a contattarci, faremo del nostro meglio per risolvere il problema.
- Pratico fucile per malta per intonaci tradizionali di stucco come una mano o tre stucchi o GFRC.
- Utile pistola a spruzzo a stucco usata per intonacare una casa di stucchi.
- Una pistola atomizzatore è invece di 10 lavoratori con quattro fori di spruzzatura!
- La tramoggia è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità con antiruggine.
- La nuova valvola dell'aria è realizzata in ottone di alta qualità al 100%.
- Serbatoio capiente da 7,5L
- I 3 ugelli di dimensioni diverse vi permettono l'uso di più materiali
- Collegamento ai più comuni compressori facilitato dalla chiusura rapida da 1/4
- Valvola dell'aria regolabile in continuo
- 3,4 - 4,8 bar
- Manico in plastica e componenti in alluminio massiccio per una pistola a spruzzo durevole.
- Ci sono anche 3 ugelli di diverse dimensioni tra cui scegliere, rendendolo una scelta perfetta per la pistola a spruzzo.
- Una maniglia sulla tazza lo rende facile da usare.
- Un semplice grilletto per tirare più controllo.
- La pistola a spruzzo versatile migliora la qualità del tuo cartongesso, mastice o stucco della piscina.
- Macchina INTONACATRICE professionale
- grande maniglia per una buona presa in mano
- Lunga manovella per un allenamento regolare e senza sforzo
- riccio in acciaio di un diametro di 210 mm
- Barra di tensione regolabile per controllare la consistenza
- Quattro fori di spruzzo
- Risparmio idrico, risparmiare materiale, funzionamento semplice
- Collaborazione con compressore d' aria o pompa d' aria
- Veloce e facile applicazione di stucco, Malta e gesso
- Manico su Hopper per un miglior controllo e facilità d' uso
- Pistola a tramoggia, pistola a spuzzo ad aria compressa
- Tramoggia in plastica con una capacità di 6 litri
- Dimensione degli ugelli: 4,6 mm, 6,3 mm, 8 mm
- Campo di pressione di funzionamento: 4-6 bar
- Raccordo ad aria compressa: 13,2 mm (1/4")
- Per principianti e professionisti, per tutti i tipi di rivestimenti e giunture
- Un design semplice, robusto ed efficiente per prestazioni vicine a macchine di grandi dimensioni.
- Ispirato dalle macchine per progettare i facadiers, è il verme che, montato sul trapano, prepara e apprezza la malta dell'ugello.
- Un budget ragionevole per una macchina che ti consentirà di eseguire la finitura di tutte le superfici in muratura (intonaco e giunti).
- Si monta su qualsiasi trapano dotato di un variatore di velocità, per la proiezione di rivestimenti, è necessario un piccolo compressore (minimo 3 bar).
Ultimo aggiornamento 2023-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tramite i consigli e le informazioni presenti in questa pagina è possibile scegliere le intonicatrici migliori da comprare.