In questa pagina spieghiamo come scegliere la migliore bordatrice manuale e proponiamo una lista dei migliori prodotti, con opinioni e prezzi.
Come Scegliere una Bordatrice Manuale
La bordatrice manuale è una macchina utilizzata per applicare i bordi a quei pannelli che poi possono essere utilizzati come elementi di arredamento. I bordi che possono essere lavorati dalla bordatrice manuale possono essere di diverse dimensioni e di differenti materiali. Di norma, le altezze sono calcolate in base allo spessore dei pannelli da bordare. Per un’ottima esecuzione del lavoro, è necessario ricordare che deve esserci un’eccedenza di circa 4 mm del bordo rispetto al pannello su cui deve essere applicato.
Per bordare un pannello dello spessore di circa 20 mm dovremo innanzitutto scegliere un bordo alto di circa 24 mm. Il bordo dovrà essere applicato in maniera centrata lasciando una sporgenza, sia sopra che sotto, di circa 2 mm. Successivamente, il pannello è pronto per essere bordato: la bordatrice manuale provvede a fresare l’eccedenza del bordo all’inizio e, subito dopo, si occuperà di pareggiare l’eccedenza di 2 mm che avevamo in precedenza lasciato sia sopra che sotto. Infine, la bordatrice manuale eliminerà la parte posteriore eccedente tramite la fresatura. Utilizzando una bordatrice manuale è possibile effettuare lavorazioni su bordi di differenti materiali. Quelli più comuni ed utilizzati sono i bordi in PVC o ABS oppure in laminato ultrasottile.
La bordatrice manuale ci permette anche di effettuare la bordatura di pannelli rivestiti in legno. Anche in questo caso, l’operazione di bordatura viene effettuata utilizzando bobine ricavate da fogli di impiallacciatura da 1 mm. di spessore o da fogli di tranciato precomposto, questi fogli vengono giuntati in sequenza dalla macchina.
er effettuare una bordatura perfetta su qualsiasi materiale, ogni bordatrice manuale utilizza una speciale tipologia di colla. Stiamo parlando della colla termofondente in granuli che è possibile acquistare sul mercato nel colore bianco, nocciola oppure trasparente, in modo da potersi adattare completamente al materiale che si desidera bordare. Sul mercato è possibile trovare anche una particolare bordatrice manuale che utilizza la colla in stick cilindrici termofusibile che ha il notevole vantaggio di poter essere sostituita in pochissimi secondi. Una caratteristica davvero interessante e molto utile soprattutto quando si deve cambiare il colore del materiale da bordare.
Un’operazione, questa, che non può essere effettuata in maniera così veloce con le tradizionali bordatrici manuali dotate di vaschetta laterale in cui, volta per volta, devono essere versati i granuli di colore.
Bordatrici Manuali più Vendute
In questa tabella sono elencati le bordatrici manuali più vendute online in questo momento.
Per ogni prodotto è possibile trovare informazioni sul prezzo e sulle opinioni degli acquirenti.
- Azione di cesoiatura di taglio pulita. Con questo strumento, una sola pressione verso il basso sull'impugnatura aziona le lame in un'azione di taglio.
- Il tagliabordi taglia strisce o impiallacciature fino a 0,5 mm di spessore, con una larghezza di taglio massima di 54 mm.
- Le lame sono reversibili, quindi quando la lama di taglio diventa opaca, cambiare semplicemente posto con la lama dell'incudine.
- Lascia una fine perfettamente tagliata per te.
- È il compagno ideale per il bordatore da banco e il bordatore.
- Bordatrice con cavalletto e manovella
- Adatta per lamiere con spessore massimo di 1,2 mm
- Profondità massima d'inserimento della lamiera di 440 mm
- 6 coppie di matrici per realizzare diversi tipi di nervature
- Piede di supporto con fori per fissaggio al pavimento
- Modalità di controllo della velocità: controllo elettronico della velocità
- Forma del bordo: curva diritta
- Metodo di incollaggio: rivestimento su entrambi i lati
- Controllo della temperatura: controllo della temperatura intelligente
- Per la lavorazione della lamiera e la realizzazione di nervature
- Adatta per lamiere con spessore massimo di 1,2 mm
- Profondità massima d'inserimento della lamiera 440 mm
- 6 coppie di matrici per realizzare diversi tipi di nervature
- Azionamento a manovella
- Design creativo
- Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
- Prodotti di ottima qualità
- Materiali ad ottime prestazioni
- Prodotti ed accessori progettati per soddisfare tutte le esigenze
- ★★★ La bordatrice è realizzata in materiale plastico di alta qualità, solida e non facile da invecchiare, la superficie superiore antiscivolo è facile da usare e di lunga durata. È il grande compagno della bordatrice da banco e del tagliabordi.
- ★★★ Taglio pulito azione di taglio. Con questo strumento una singola pressione sul manico aziona le lame in un'azione di taglio. Le lame sono reversibili, quindi quando la lama di taglio diventa opaca è sufficiente cambiare posizione con la lama dell'incudine.
- ★★★ Il tagliasiepi taglia strisce o impiallacciatura fino a 0,5 mm di spessore, con una larghezza di taglio massima di 54 mm di larghezza.
- ★★★ Il rifinitore per bordi è ampia applicazione, adatto per mobili tipo pannello, ebanisteria, decorazione e altri settori, davvero uno strumento di bordatura essenziale per la lavorazione del legno.
- ★★★ Servizio soddisfacente al 100%, se avete domande, non esitate a contattarci via e-mail! Lo risolveremo per voi per la prima volta.
- Bordatrice per lamiere con due rulli
- Profondità di lavoro: 177 mm
- Per lamiere, tubi, cilindri ecc
- Massimo spessore materiale: 0,8 mm
- Azionamento tramite manovella
- Pressione: per lamiere di metallo con uno spessore max. di 0,8 mm.
- Regolabile: arresto sul rullo inferiore regolabile ad una profondità di inserimento di 177 mm.
- Efficace: manovella lunga per il funzionamento manuale e semplice della macchina.
- Stabile: piede di montaggio robusto con ghiera di fissaggio per l'installazione in una morsa o su un tavolo stabile.
- Attrezzatura: numerosi accessori con 6 coppie di rulli.
- Modalità di controllo della velocità: controllo elettronico della velocità
- Forma del bordo: curva diritta
- Metodo di incollaggio: rivestimento su entrambi i lati
- Controllo della temperatura: controllo della temperatura intelligente
- Adatta anche per lamiere spesse come acciaio (1,21 mm) o alluminio (1,8 mm).
- Costruzione stabile in acciaio, ideale per la lavorazione dei metalli.
- Maneggevolezza semplice tramite una manovella per ritrarre la lamiera.
- Set completo di rulli per diversi giunti o bordi.
- Montaggio flessibile su una morsa da banco.
Ultimo aggiornamento 2023-03-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Nuove Bordatrici Manuali
In questa tabella sono elencate le novità del mercato relativamente alle bordatrici manuali.
- Intervallo di taglio applicabile --- Un coltello da taglio manuale, spessore del bordo dritto di 0,3-0,6 mmmm può essere fissato al di sotto della larghezza di 15 ~ 40 mm all'interno della fascia del bordo.
- Robusto e durevole --- La bordatrice è realizzata in materiale plastico di alta qualità, resistente e non facile da invecchiare. Lama in acciaio bianco duro, più resistente, più sforzo.
- Funzione --- Questo tagliabordi viene utilizzato principalmente per modificare i bordi in carta melamminica, impiallacciatura, plastica, PVC e altri materiali.
- Ampiamente usato --- Questo prodotto è ampiamente utilizzato nei mobili a pannelli, nella produzione di mobili, nella decorazione e in altri settori, è uno strumento indispensabile per la lavorazione del legno Edge.
- Garanzia --- Se non sei soddisfatto dei nostri prodotti, ti preghiamo di contattarci in tempo, possiamo restituire i prodotti o rimborsare per intero.
- Materiale in PVC di alta qualità: la bordatura della bordatrice è realizzata in materiale PVC di alta qualità, solido e non facile da invecchiare, la superficie superiore antiscivolo del tagliabordi è facile da usare e durevole da usare.
- Utilizzo principale: utilizzato principalmente per rifinire i bordi realizzati con questi materiali, carta melaminica flessibile, impiallacciatura, plastica, PVC, ecc.
- Due set di lame: viene fornito con due set di lame, un set originale, un set di ricambio, più resistente e duraturo per un uso prolungato.
- Ambito di applicazione: spessore della bordatura Adatto per spessori di bordatura inferiori a 0,5 mm, larghezza compresa tra 15 e 40 mm.
- Ampia applicazione: è adatto per mobili a pannello, ebanisteria, decorazione e altri settori, davvero uno strumento essenziale per la lavorazione del legno. Regalo perfetto per vacanze e Natale per amici e familiari.
- -Questa bordatrice viene utilizzata principalmente per riscaldare la bordatura per ottenere l'effetto bordatura e la bordatura utilizzata deve essere rivestita con adesivo hot melt.
- -Più adatto per sigillare bordi di diverse forme, bordi più fini e più corti. Può sigillare bordo dritto, curva, arco esterno, arco interno e circonferenza (raggio dell'arco di 20 mm o più) e la lunghezza del telaio non è limitata.
- - Bordatrice portatile, di piccole dimensioni, leggera, può trasportare bordature, può anche essere sul desktop. Libero da vincoli di tempo e spazio, può essere utilizzato sempre e ovunque.
- - Adatto a tutti i tipi di lastre e strisce di bordo, come: ABS, PVC, truciolato, pannello melaminico, pannello in legno pregiato, MDF, pannello integrato, pannello acrilico, ecc.
- Potenza massima in ingresso: 2000W
- Temperatura di esercizio: 330-540 gradi
- Intervallo di temperatura: 50-610 gradi
- La bordatrice viene utilizzata principalmente per riscaldare il bordo per ottenere l'effetto di sigillatura del bordo,
- e il bordo utilizzato deve essere rivestito con un adesivo hot melt. Lavori di sigillatura dei bordi per linee rette o archi
- Forniture DIY: lavorazione del legno
- Numero modello: Bordatrice manuale per fori perforatori
- Palmare (può essere riparato)
- Applicazione: strumento per la lavorazione del legno
- Bordatrice manuale: taglierina in acciaio inossidabile adatta per la bordatura con spessore di 1 mm.
- Portatile: mini formato e leggero, compatto e pratico, facile da trasportare.
- Alta qualità: il bordo tagliato è realizzato in materiale d'acciaio, estremamente resistente e può essere lucidato ripetutamente.
- Tagliabordi 2 in 1: taglio dritto e taglio di forme curve.
- Taglio liscio: tagliabordi con design a leva, che consente di risparmiare manodopera per eseguire facilmente un taglio regolare.
- Ampia gamma di usi, adatto per la bordatura con uno spessore inferiore a 0,5 mm e una larghezza di 15‑40 mm.
- Utilizzato principalmente per rifilare bordature realizzate con i seguenti materiali: carta melaminica flessibile, impiallacciatura, plastica, PVC, ecc.
- Dotato di 2 set di lame, un set di parti originali e un set di parti di ricambio, facili da installare e smontare.
- È adatto per mobili a pannelli, ebanisteria, decorazione e altri settori, che è uno strumento di rifinitura indispensabile per la lavorazione del legno.
- La bordatrice utilizza materiale in PVC di alta qualità, resistente e durevole, superficie superiore antiscivolo, facile da usare.
- Tagliabordi 2 in 1: taglio dritto e taglio di forme curve.
- Taglio liscio: tagliabordi con design a leva, che consente di risparmiare manodopera per eseguire facilmente un taglio regolare.
- Bordatrice manuale: taglierina in acciaio inossidabile adatta per la bordatura con spessore di 1 mm.
- Portatile: mini formato e leggero, compatto e pratico, facile da trasportare.
- Alta qualità: il bordo tagliato è realizzato in materiale d'acciaio, estremamente resistente e può essere lucidato ripetutamente.
- . Bordatrice manuale: taglierina in acciaio inossidabile adatta per la bordatura con spessore di 1 mm.
- . Portatile: mini formato e leggero, compatto e pratico, facile da trasportare.
- . Taglio liscio: tagliabordi con design a leva, che consente di risparmiare manodopera per eseguire facilmente un taglio regolare.
- . Tagliabordi 2 in 1: taglio dritto e taglio di forme curve.
- . Alta qualità: il bordo tagliato è realizzato in materiale d'acciaio, estremamente resistente e può essere lucidato ripetutamente.
- Può aiutare a tagliare in preciso e uniforme il bordo in eccesso tavola, danneggiare la fascia laterale attaccata.
- Adatto per vari tipi come linee rette e archi.
- Facile da usare, il taglio è piatto e l'effetto è .
- Forte lamiera d'acciaio bianca super resistente, più affilata e più resistente.
Ultimo aggiornamento 2023-03-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tramite i consigli e le informazioni presenti in questa pagina è possibile scegliere la bordatrice manuale migliore da comprare.