In questa pagina spieghiamo come scegliere la migliore mandolina affettaverdure e proponiamo una lista dei migliori prodotti, con opinioni e prezzi.
Contenuti
Come Scegliere una Mandolina Affettaverdure
Le mandolina affettaverdure è un attrezzo ideale per preparare dei piatti fantasiosi, belli da vedere e con verdure tagliate in modo perfetto. Esistono diversi modelli di mandoline, ognuna ha delle particolarità che gli permettono di affettare le verdure in modo differente, con forme e con sottigliezze varie.
Tagliare le verdure in modo regolare permette di non sporcare troppo in giro, di non rovinare i coltelli e di provvedere ad una cottura omogenea. Infatti, quando le verdure non sono tagliate allo stesso modo, queste prevedono tempi di cottura differenti e capita così che alcune si cuociano troppo mentre altre rimangano dure o eccessivamente croccanti.
Inoltre, chiunque si diletta in cucina ha bisogno di una mandolina affettaverdure per velocizzare il lavoro e per sostituire l’uso del coltello, che può anche rivelarsi più pericoloso della normale affetta verdure. Le mandoline, inoltre, sono necessarie per chi segue una dieta vegetariana, e dunque cucina spesso e volentieri diverse tipologie di verdure.
Come abbiamo anticipato, le mandoline affettaverdure non sono tutte uguali, alcune prevedono un unico tipo di lama e possono affettare le verdure in una sola direzione. Queste mandoline con una solo funzione sono economiche ma non molto utili, dato che non si adattano a tutte le verdure.
Le migliori mandoline in commercio, sono quelle che invece possiedono diverse lame intercambiabili, che possano creare verdure tagliate a rondelle, a fiammifero, a cubetti, a spicchi, a spaghetti o a spirale. Le mandoline con lame intercambiabili sono perfette da utilizzare in qualunque momento e per tutte le preparazioni culinarie che abbiate in mente.
Oltre a scegliere un tagliaverdure multifunzione, dovrete anche scegliere quelli che permettono di regolare la lama. Riuscendo a regolare la lama potrai tagliare le verdure più spesse o sottili, a seconda delle necessità.
Non solo verdure. Con una mandolina affettaverdure è in realtà possibile tagliare anche la frutta. Di solito i frutti che si adattano meglio ad essere affettati sono quelli a polpa dura.
La mandolina manuale è la più semplice e maneggevole da utilizzare, questa può essere riposta facilmente all’interno di un cassetto, dato che non occupa molto spazio. Le mandoline manuali presentano un’impugnatura superiore e spesso una cassetta o dei fermi che mantengono la verdura prescelta, e che agevolano il taglio. Le mandoline manuali riescono a dare un taglio netto alla verdura, in questo modo non si ossida e non si annerisce.
Gli affettaverdure elettrici sono ideali per tagliare le verdure e la frutta velocemente e in forme varie. Un piccolo difetto degli affettaverdure elettrici è che di solito sono ingombranti e devono essere riposti in uno spazio apposito. Inoltre, sono più complessi da pulire, perché hanno diversi componenti e questi devono essere smontati e poi lavati a mano oppure in lavastoviglie.
Le mandoline affettaverdure manuali sono realizzate in vari materiali in plastica, in resina oppure completamente in acciaio. Naturalmente, la lama deveessere obbligatoriamente in acciaio inossidabile, altrimenti le verdure potrebbero ossidarsi, o questa potrebbe arrugginirsi con il tempo. La struttura della mandolina, invece, può essere in plastica dura, in resina o in acciaio inossidabile. Le mandoline in plastica sono tra le più diffuse, e in alcuni casi anche più semplici da mantenere pulite. Se cercate una mandolina affettaverdure professionale, allora dovrete scegliere obbligatoriamente un modello completamente in acciaio. L’acciaio inossidabile lucido è più pesante e resistente della plastica, per questo motivo viene utilizzato per realizzare le mandoline professionali.
Mandoline Affettaverdura più Vendute
In questa tabella sono elencate le mandoline affettaverdure più vendute online in questo momento.
Per ogni prodotto è possibile trovare informazioni sul prezzo e sulle opinioni degli acquirenti.
- Affettaverdura a due lame
- Con paradito
- Lama acciaio
- Utensili da cucina
- Affettaverdura Swing 2015.00 - nero
- DE BUYER
- regalo
- novita'
- Taglia fogli di cartoncino, carta, fogli metallici e pergamena.
- Facile da pulire
- Facile da usare
- Affettaverdura
- Lavabile in lavastoviglie
- no
- L'originale Börner direttamente dalla Germania
- Taglia fette di 3 spessori diversi
- Taglia tocchetti o cubetti in 2 diverse dimensioni
- Dispositivo di sicurezza per tagliare e blocco bambini
- Lame in garanzia Börner per 5 anni!*
- Di alta qualità in plastica; Lama in acciaio speciale per lame
- Larghezza di taglio: 9 cm; Spessore di taglio: 1,2 mm/3 mm/6 mm
- Lunghezza con manico: 33 cm; Larghezza: 12 cm
- Dischi per julienne e; con gridd antiscivolo e superficie di appoggio
- In confezione regalo
- in acciaio inox 18/8 misura 40x12,5 cm con piedini ripiegabili antiscivolo con 7 lame in una pratica custodia in plastica spessore di taglio regolabile fino a 12 mm dispositivo di sicurezza proteggi-dita qualità professionale
- Mandolina affettaverdure provvista di una lama estremamente affilata in acciaio inossidabile di alta qualità
- l'altezza del taglio puಠessere regolata a 1, 2 o 3 mm di spessore
- Provvista anche di una guardia protettiva per le dita e di una superficie antiscivolo per affettare le verdure in tutta sicurezza
- Prodotta in plastica resistente di alta qualità
- Lavabile in lavastoviglie
- L'originale Börner direttamente dalla Germania
- Taglia fette o tocchetti di 4 spessori diversi
- Taglia cubetti in 2 diverse dimensioni
- Dispositivo di sicurezza per tagliare e blocco bambini
- Lame in garanzia Börner per 5 anni!*
- Alta Qualità e Pratica - Affettatrici a spirale vengono stampati utilizzando un'alta qualità plastica ABS BPA-Free per una sensazione leggera, dotata di lame in acciaio inossidabile 304 per la fetta più nitida e più veloce, ottima per la creazione di patatine fritte, frittate, guarnizioni di insalata, dessert e altro ancora
- 3-IN-1 Spiralizzatore - Taglierina a Spirale creano tre diverse dimensioni di tagliatelle vegetali con tre tipi di lame in una maniglia a spirale. è possibile ottenere cibi uniformemente affettati o finemente grattugiati che avete bisogno
- Progettazione Amichevole - L'impugnatura antiscivolo per una comoda spiralizzazione, con il portabicicletta Pianoforte mantiene le mani sicure e funge da tappo per proteggere la lama per una memorizzazione sicura e il design Open-blade ospita sia verdure lunghe che rotonde
- Facile da Usare e Pulito - Il cappuccio creativo è facile da tenere e ti permette di tornare alla fine della verdura. Spiralizzatore vegetale Crea tagliatelle e spirali julienne da una grande varietà di verdure: carote, cetrioli, patate e così via. Tutto fatto e pronto per pulire, facile risciacquare sotto il rubinetto e gocciolare asciutto
- Veloce e Sicuro - Spiralizzatore verdure ti darà zucchine sane / tagliatelle di verdure e fette di mela in pochi secondi! Le tue mani non vanno mai in prossimità delle lame. Non c'è bisogno di perdere tempo con un coltello o una graticola
Nuove Mandoline Affettaverdura
In questa tabella sono elencate le novità del mercato relativamente alle mandoline affettaverdure.
Nessun prodotto trovato per "mandolina affettaverdura".
Tramite i consigli e le informazioni presenti in questa pagina è possibile scegliere le mandoline affettaverdure migliori da comprare.
Lascia un commento