In questa pagina spieghiamo come scegliere la migliore intonicatrice e proponiamo una lista dei migliori prodotti, con opinioni e prezzi.
Come Scegliere un’Intonicatrice
Quando si affronta un lavoro edile, soprattutto dal punto di vista professionale, non si può fare a meno di utilizzare alcune strumentazioni grazie alle quali l’attività diventa più semplice e meno complessa da portare a termine. Uno di questi è la classica intonacatrice. Si tratta di uno strumento che, nell’immaginario collettivo, rappresenta immediatamente l’ambiente di un cantiere edile. Questo, infatti, svolge un ruolo molto importante, visto che ha lo scopo di stendere, nel migliore dei modi, l’intonaco sulle pareti e le superfici destinate all’opera di ristrutturazione. Da quanto detto fino a questo punto, è chiaro che l’intonacatrice è uno strumento il cui uso e acquisto è consigliato soprattutto nel caso in cui si sta avviando un’attività professionale di stampo edilizio. Per chi, invece, si diletta in ristrutturazioni casalinghe fai da te, sicuramente vengono consigliate altre tecniche o macchinari più semplici e meno complessi da utilizzare.
A questo punto, stabilita la funzione e il campo d’impiego di un intonacatrice, è importante comprendere quali elementi controllare e considerare al momento dell’acquisto. Iniziamo con il dire che la variabile più importante è rappresentata dall’intonaco utilizzato. In questo senso, dunque, nel caso in cui si sia deciso per un premiscelato o un tradizionale, si devono scegliere dispositivi monofase e trifase. Questi, infatti, assicurano un risultato di alta qualità che si traduce in un intonaco perfettamente miscelato e, quindi, molto versatile nel momento dell’applicazione. Un modello altrettanto apprezzato e che, spesso, è scelto anche da chi vuole utilizzare questo strumento per lavori casalinghi, è l’intonacatrice manuale, ossia quella dotata di manovella. Questa è possibile acquistarla in negozi dedicati ai materiali dell’edilizia e garantisce un risultato ottimo. Per un utilizzo corretto, però, è necessario essere dotati di una certa manualità. Questa, infatti, sarà particolarmente utile soprattutto per creare il giusto intonaco. Oltre a ciò, però, è necessario ricordare che, successivamente, si deve passare comunque il frattazzo per lisciare e, dopo, stendere una mano di malta fine.
Stabiliti alcuni elementi basilari per la scelta di un intonacatrice, è altrettanto importante comprendere effettivamente come questo strumento deve essere utilizzato, soprattutto per chi non può essere definito certo come un operaio edile di esperienza. Il primo passo, ovviamente, è rappresentato dall’avvio che, in questo caso, risulta piuttosto facile. Una volta attivato, poi, il macchinario miscela il prodotto e lo prepara per la fase successiva, ossia il pompaggio e lo spruzzo sulla parete destinata al lavoro. Nella maggioranza dei casi le migliori intonacatrici lavorano a ciclo continuo. Questo significa che deve essere semplicemente inserita la malta all’interno del macchinario continuando a produrre l’impasto. Tra le caratteristiche tecniche, poi, sono annoverate anche dalle 2 alle 3 velocità. Anche grazie a questo elemento il macchinario riesce a lavorare diversi materiali d’impiego come, ad esempio, la calce, il cemento e gli isolanti.
Tornando al funzionamento, però, è la volta di passare alla potenza del compressore, grazie alla quale la forza dell’aria permette alla calce di salire all’interno di un tubo specifico, che sarà diretto dal muratore verso la parete interessata. Come abbiamo già visto in precedenza, l’intonaco incide sull’efficienza del macchinario. Per questo motivo non può essere trascurata nemmeno la sua densità. Questa, infatti, gli permette di mantenersi vicino al muro senza colare. In caso contrario, non si potrebbe procedere con il lavoro nei migliori dei modi. Per finire, poi, non bisogna dimenticare che la malta deve essere stesa con una spatola per livellare la parete e renderla liscia. Nel caso in cui, comunque, si decida di acquistare un intonacatrice per uso personale, anche se non si è particolarmente esperti, è utile recarsi in uno dei migliori negozi per materiali edili e, una volta individuate le proprie necessità, farsi consigliare da un commesso esperto.
Intonicatrici più Vendute
In questa tabella sono elencate le intonicatrici più vendute online in questo momento.
Per ogni prodotto è possibile trovare informazioni sul prezzo e sulle opinioni degli acquirenti.
- ★Pistola a spruzzo realizzato con materiali di alta qualità con protezione dalla ruggine.
- ★Nuova valvola dell'aria è realizzata in lega di alluminio di alta qualità al 100%. La valvola include una girella da 1/2 "femmina, un tappo aria da 1/4" con maschio NPT da 3/8 ". Valve funzionerà con 120 PSI e può fornire fino a 100 CFM.
- ★ Facile da usare, risparmio di acqua e risparmio di materiali, comodo, efficiente e veloce. Una pistola atomizzatore è invece di 10 lavoratori con quattro fori di spruzzatura!
- ★Pistola a spruzzo a stucco usata per intonacare una casa di stucchi. Pratico fucile per malta per intonaci tradizionali di stucco come una mano o tre stucchi o GFRC.
- ★Ampiamente usato per la decorazione domestica e la verniciatura di grandi cantieri invece della tecnologia tradizionale per migliorare l'efficienza del lavoro.
- 1. Materiale resistente: lo spruzzatore di gesso è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, che non solo è strutturalmente resistente, ma offre anche una garanzia a vita di prevenzione dell'ossidazione.
- 2. Pistola ad imbuto con getto a 4 getti: è dotata di 4 ugelli per il lavoro e di un compressore d'aria molto utile per la spazzolatura tradizionale.
- 3. Irroratore ad alte prestazioni: questo spruzzatore di gesso è uno strumento eccellente per accelerare il processo di costruzione e risparmiare lavoro.
- 4. Funzionamento facile: è molto conveniente spruzzare premendo la maniglia. La spruzzatura a 4 fori può essere una spruzzatura rapida e uniforme sulla parete, risparmiando tempo e fatica, risparmiando più acqua e materiali spray
- 5. Alta efficienza: manico lungo rimovibile per spruzzare in aree più strette. Lavora con compressore d'aria o pompa d'aria.
- Per principianti e professionisti, per tutti i tipi di rivestimenti e giunture
- Un design semplice, robusto ed efficiente per prestazioni vicine a macchine di grandi dimensioni.
- Ispirato dalle macchine per progettare i facadiers, è il verme che, montato sul trapano, prepara e apprezza la malta dell'ugello.
- Un budget ragionevole per una macchina che ti consentirà di eseguire la finitura di tutte le superfici in muratura (intonaco e giunti).
- Si monta su qualsiasi trapano dotato di un variatore di velocità, per la proiezione di rivestimenti, è necessario un piccolo compressore (minimo 3 bar).
- Vernici per pareti, smalti e velature, conservanti del legno e anticorrosione
- Aspirazione diretta istola airless leggera con grilletto a due dita e regolazione della pressione
- Leggera pistola airless di qualità professionale
- Ugelli reversibili Hea 311 e 517 per materiali densi e fluidi e kit filtro
- ✔PER DIPINGERE I BORDI IN MODO FACILE E PRECISO - PaintKit è l'unico sistema con pennello ad angolo per dipingere, imbiancare e verniciare facilmente bordi stretti e gli angoli più nascosti in modo perfetto ogni volta
- ✔RISPARMIA TEMPO PREZIOSO - Puoi utilizzare questo strumento per angoli con serbatoio per verniciare bordi di pareti e soffitti, telai di finestre (anche di forma curva), telai di porte e battiscopa in pochissimo tempo senza dover applicare il nastro per mascheratura di carta
- ✔GLI ALTRI RULLI PER IMBIANCARE NON FUNZIONANO - Non confondere PaintKit con altri prodotti di scarsa qualità che promettono di dipingere i muri fino al bordo o nell'angolo, che in realtà danno bordi sbavati. Non c’è nessun altro tampone o pennello angolato, né nastro carta nè imbianchino professionista che possa competere con la precisione e la velocità di PaintKit. Ecco perché PaintKit ha vinto il famoso premio per l'innovazione alla fiera per decoratori professionisti in Olanda
- ✔VIDEO TUTORIAL - Guarda il rullo per vernice e lo strumento per verniciare con serbatoio PaintKit in azione nei nostri video, girati durante veri e propri lavori di tinteggiatura (nessuna riproduzione in studio)...Visita il nostro canale YouTube "PaintKit at Work"
- ✔CON SERBATOIO RIUTILIZZABILE - Il PaintKit Liner ha un serbatoio ricaricabile compatibile con qualsiasi vernice, pittura o smalto facile da pulire, per imbiancare perfettamente pareti, finestre, battiscopa, listelli e telai ✔IL KIT PER IMBIANCARE MURI COMPRENDE - 1 Liner PaintKit + 2 Mini Rullo PaintKit + Manico per Rullo
- La valvola include una girella da 1/2 femmina, un tappo aria da 1/4 con maschio NPT da 3/8. Valve funzionerà con 120 PSI e può fornire fino a 100 CFM.
- Utile tramoggia a spruzzo a stucco usata per intonacare una casa di stucchi. Una spruzzatrice di malta è invece di 10 operai con quattro fori di spruzzatura!
- Ampiamente usato per la decorazione domestica e la verniciatura di grandi cantieri invece della tecnologia tradizionale per migliorare l'efficienza del lavoro.
- Pratica macchina per la malta per intonaci tradizionali di stucchi come una mano o tre stucchi o GFRC.
- La tramoggia è realizzata in materiale di alta qualità, con garanzia antiruggine. La nuova valvola dell'aria è realizzata in lega di alluminio di alta qualità al 100%.
- Ideale per applicazione di intonaci e rivestimenti murali
- Con 14 pettini acciaio
- Maniglia plastica
- ☀ Materiale pesante - Lo spruzzatore di gesso è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, che non è solo strutturalmente resistente, ma ha anche una garanzia antiruggine a vita. È leggero e compatto, quindi puoi portarlo con te.
- ☀4 Pistola a tramoggia per spruzzatore di stucco a getto - Lo spruzzatore di stucco è dotato di 4 ugelli per adattarsi al tuo lavoro e al compressore d'aria, che è molto utile per l'intonacatura tradizionale. Una pistola a spruzzo per malta è invece di 10 lavoratori!
- ☀Alta efficienza: manico lungo rimovibile per la spruzzatura in aree più ristrette , Collaborare con il compressore o la pompa dell'aria.
- ☀Funzionamento semplice - Lo spruzzatore di gesso è molto comodo da spruzzare premendo la maniglia, la spruzzatura a 4 fori può spruzzare rapidamente uniformemente sulla parete, risparmiando tempo e fatica, può risparmiare più acqua e materiali spray.
- ☀Macchina per spruzzatore per calcestruzzo ad alta efficienza - Questo spruzzatore per intonaco è un ottimo strumento per accelerare il processo di costruzione e risparmiare manodopera! Puoi usarlo con compressori d'aria, malta spray, intonaco, intonaco, piccolo calcestruzzo, mix di terra e altro ancora.
Ultimo aggiornamento 2021-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Nuove Intonicatrici
In questa tabella sono elencate le novità del mercato relativamente alle intonicatrici.
- ✔PER DIPINGERE I BORDI IN MODO FACILE E PRECISO - PaintKit è l'unico sistema con pennello ad angolo per dipingere, imbiancare e verniciare facilmente bordi stretti e gli angoli più nascosti in modo perfetto ogni volta
- ✔RISPARMIA TEMPO PREZIOSO - Puoi utilizzare questo strumento per angoli con serbatoio per verniciare bordi di pareti e soffitti, telai di finestre (anche di forma curva), telai di porte e battiscopa in pochissimo tempo senza dover applicare il nastro per mascheratura di carta
- ✔GLI ALTRI RULLI PER IMBIANCARE NON FUNZIONANO - Non confondere PaintKit con altri prodotti di scarsa qualità che promettono di dipingere i muri fino al bordo o nell'angolo, che in realtà danno bordi sbavati. Non c’è nessun altro tampone o pennello angolato, né nastro carta nè imbianchino professionista che possa competere con la precisione e la velocità di PaintKit. Ecco perché PaintKit ha vinto il famoso premio per l'innovazione alla fiera per decoratori professionisti in Olanda
- ✔VIDEO TUTORIAL - Guarda il rullo per vernice e lo strumento per verniciare con serbatoio PaintKit in azione nei nostri video, girati durante veri e propri lavori di tinteggiatura (nessuna riproduzione in studio)...Visita il nostro canale YouTube "PaintKit at Work"
- ✔CON SERBATOIO RIUTILIZZABILE - Il PaintKit Liner ha un serbatoio ricaricabile compatibile con qualsiasi vernice, pittura o smalto facile da pulire, per imbiancare perfettamente pareti, finestre, battiscopa, listelli e telai ✔IL KIT PER IMBIANCARE MURI COMPRENDE - 1 Liner PaintKit + 2 Mini Rullo PaintKit + Manico per Rullo
- ☀ Materiale pesante - Lo spruzzatore di gesso è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, che non è solo strutturalmente resistente, ma ha anche una garanzia antiruggine a vita. È leggero e compatto, quindi puoi portarlo con te.
- ☀4 Pistola a tramoggia per spruzzatore di stucco a getto - Lo spruzzatore di stucco è dotato di 4 ugelli per adattarsi al tuo lavoro e al compressore d'aria, che è molto utile per l'intonacatura tradizionale. Una pistola a spruzzo per malta è invece di 10 lavoratori!
- ☀Alta efficienza: manico lungo rimovibile per la spruzzatura in aree più ristrette , Collaborare con il compressore o la pompa dell'aria.
- ☀Funzionamento semplice - Lo spruzzatore di gesso è molto comodo da spruzzare premendo la maniglia, la spruzzatura a 4 fori può spruzzare rapidamente uniformemente sulla parete, risparmiando tempo e fatica, può risparmiare più acqua e materiali spray.
- ☀Macchina per spruzzatore per calcestruzzo ad alta efficienza - Questo spruzzatore per intonaco è un ottimo strumento per accelerare il processo di costruzione e risparmiare manodopera! Puoi usarlo con compressori d'aria, malta spray, intonaco, intonaco, piccolo calcestruzzo, mix di terra e altro ancora.
- La valvola include una girella da 1/2 femmina, un tappo aria da 1/4 con maschio NPT da 3/8. Valve funzionerà con 120 PSI e può fornire fino a 100 CFM.
- Utile tramoggia a spruzzo a stucco usata per intonacare una casa di stucchi. Una spruzzatrice di malta è invece di 10 operai con quattro fori di spruzzatura!
- Ampiamente usato per la decorazione domestica e la verniciatura di grandi cantieri invece della tecnologia tradizionale per migliorare l'efficienza del lavoro.
- Pratica macchina per la malta per intonaci tradizionali di stucchi come una mano o tre stucchi o GFRC.
- La tramoggia è realizzata in materiale di alta qualità, con garanzia antiruggine. La nuova valvola dell'aria è realizzata in lega di alluminio di alta qualità al 100%.
- Caratteristiche tecniche: Dimensioni: 900x720x1500 mm Peso: 250 kg Altezza piano di carico: 900 mm Capacità tramoggia: 135 lt. Portata minima: 6 lt./min. Portata massima: 60 lt./min. Pressione massima di esercizio: 30 bar Distanza di mandata massima: 30 metri Motore pompa: 5,5 kW trifase,400 RPM Motore coclea: 1.1 kW, 45 RPM Compressore: 300 lt./min. Pompa acqua: 400 V
- 1. Materiale resistente: lo spruzzatore di gesso è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, che non solo è strutturalmente resistente, ma offre anche una garanzia a vita di prevenzione dell'ossidazione.
- 2. Pistola ad imbuto con getto a 4 getti: è dotata di 4 ugelli per il lavoro e di un compressore d'aria molto utile per la spazzolatura tradizionale.
- 3. Irroratore ad alte prestazioni: questo spruzzatore di gesso è uno strumento eccellente per accelerare il processo di costruzione e risparmiare lavoro.
- 4. Funzionamento facile: è molto conveniente spruzzare premendo la maniglia. La spruzzatura a 4 fori può essere una spruzzatura rapida e uniforme sulla parete, risparmiando tempo e fatica, risparmiando più acqua e materiali spray
- 5. Alta efficienza: manico lungo rimovibile per spruzzare in aree più strette. Lavora con compressore d'aria o pompa d'aria.
- ★Pistola a spruzzo realizzato con materiali di alta qualità con protezione dalla ruggine.
- ★Nuova valvola dell'aria è realizzata in lega di alluminio di alta qualità al 100%. La valvola include una girella da 1/2 "femmina, un tappo aria da 1/4" con maschio NPT da 3/8 ". Valve funzionerà con 120 PSI e può fornire fino a 100 CFM.
- ★ Facile da usare, risparmio di acqua e risparmio di materiali, comodo, efficiente e veloce. Una pistola atomizzatore è invece di 10 lavoratori con quattro fori di spruzzatura!
- ★Pistola a spruzzo a stucco usata per intonacare una casa di stucchi. Pratico fucile per malta per intonaci tradizionali di stucco come una mano o tre stucchi o GFRC.
- ★Ampiamente usato per la decorazione domestica e la verniciatura di grandi cantieri invece della tecnologia tradizionale per migliorare l'efficienza del lavoro.
- Vernici per pareti, smalti e velature, conservanti del legno e anticorrosione
- Aspirazione diretta istola airless leggera con grilletto a due dita e regolazione della pressione
- Leggera pistola airless di qualità professionale
- Ugelli reversibili Hea 311 e 517 per materiali densi e fluidi e kit filtro
- Per principianti e professionisti, per tutti i tipi di rivestimenti e giunture
- Un design semplice, robusto ed efficiente per prestazioni vicine a macchine di grandi dimensioni.
- Ispirato dalle macchine per progettare i facadiers, è il verme che, montato sul trapano, prepara e apprezza la malta dell'ugello.
- Un budget ragionevole per una macchina che ti consentirà di eseguire la finitura di tutte le superfici in muratura (intonaco e giunti).
- Si monta su qualsiasi trapano dotato di un variatore di velocità, per la proiezione di rivestimenti, è necessario un piccolo compressore (minimo 3 bar).
Ultimo aggiornamento 2021-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tramite i consigli e le informazioni presenti in questa pagina è possibile scegliere le intonicatrici migliori da comprare.